Capannone in legno lamellare

Le Realizzazioni Di Incerti Mariano Legnami:
Tetti, Tettoie, Pergolati, Gazebo, Casette, Pavimentazioni,
Lavorazioni speciali di ogni forma e misura.

 

Incerti Mariano Legnami nasce nel 1933 come falegnameria, evolvendosi poi in azienda
specializzata nella costruzione di strutture in legno lamellare e massello.

Con il passare degli anni, la capacità progettuale, le soluzioni costruttive innovative e l’accurata ricerca dei
materiali migliori hanno consentito una sempre maggiore diversificazione
delle applicazioni fino ad arrivare alla costruzione di vere e proprie abitazioni con altissimi
standard qualitativi.

Il nostro ufficio tecnico si avvale dei programmi specifici per legno più innovativi
(Sema, Dietrich’s, Autocad 3D) per dare un servizio completo già in fase di preventivazione.
Disponiamo di macchine a controllo numerico con possibilità di lavorare il legno in tutte le sue forme
con precisione millimetrica.

Incerti Mariano Legnami offre, non solo lavorazioni e soluzioni innovative, ma anche tradizionali lavorazioni di segheria come ad esempio la realizzazione di piani in robinia per carrelloni utili al trasporto mezzi pesanti, travi per camino in rovere nuova o antica, tavole, listelli, travetti: tutto ciò che è legno!
La vendita dei materiali e le lavorazioni sono rivolte alla clientela più esigente. Tecnici, geometri, architetti, ingegneri, imprese di costruzione e singoli privati possono acquistare direttamente dal produttore.
Le realizzazioni di Incerti Mariano Legnami:
Tetti, Tettoie, Pergolati, Gazebo, Casette, Pavimentazioni, Lavorazioni speciali di ogni forma e misura.

Prodotti: 

Coperture industriali: Incerti Mariano Legnami progetta e realizza grandi strutture e coperture di capannoni totalmente antisismiche, con tecnologie reticolari autoportanti e travi in legno lamellare bifalda permettendo di coprire luci di notevole dimensioni.

Abitazioni in legno: Realizziamo abitazioni in legno con tecnologia X-lam e Platform Frame. Sono innovative tecnologie di costruzioni che prevedono l'utilizzo del legno lamellare come struttura portante. Completando poi la struttura con qualsiasi tipo di finitura scelta dalla committenza, si otterrà un'abitazione apparentemente identica ad un immobile costruito con l'edilizia classica ma con caratteristiche e comfort abitativi di gran lunga superiori.

Coperture in legno lamellare e massiccio: progettiamo e realizziamo coperture per abitazioni ad uso civile di qualsiasi forma e dimensione. Dalle coperture più moderne in legno lamellare di abete alle coperture in legno massiccio di qualsiasi essenza. Offrendo così la possibilità di soddisfare le più particolari esigenze costruttive.

Casette in legno: Vendita al dettaglio di casette in legno di dimensioni standard o su progetto. 

Porticati, gazebo e Car Port: Realizzazione di tettoie e Car Port su misura per qualsiasi esigenze di spazio.

Lavorazioni speciali: Lavoriamo il legno per adattarlo ad ogni forma e dimensione, siamo inoltre in grado di eseguire trattamenti di lucidatura, spazzolatura e antichizzazione.

Una realtà che si è contraddistinta nella progettazione del capannone in legno lamellare è Incerti Mariano. Le strutture in legno lamellare rappresentano il futuro delle costruzioni di ingegneria civile ed industriale. Case, tetti, stadi, piscine, sempre più progetti vengono realizzati ricorrendo a questo materiale che presenta vantaggi sotto tutti i punti di vista. Ad esempio, un capannone in legno lamellare incide in misura minore sul costo complessivo della costruzione, l’impatto ambientale è praticamente nullo e la resistenza è uguale ad altri materiali come calcestruzzo e acciaio.

La progettazione e realizzazione di un capannone in legno lamellare sta acquisendo un’importanza rilevante per le aziende, e questo merito è riconducibile anche a realtà come la nostra che offrono affidabilità e professionalità. Uno stabilimento produttivo, un magazzino merci, sono senza dubbio strutture adatte ad essere inglobate in un capannone in legno lamellare. Uno dei vantaggi presenti nella scelta delle strutture in legno lamellare è la resistenza al carico dei pesi. Si è dimostrato che in proporzione al peso di altri materiali la resistenza è la stessa ma offre il vantaggio di un maggiore impiego possibile nella conformazione del capannone in legno lamellare. Da questo punto di vista gli architetti e designer possono dare libero sfogo alla loro creatività e realizzare costruzioni originali e dalle forme più svariate.

Altro fondamentale vantaggio nella scelta di ricorrere al capannone in legno lamellare è dato dal costo. Nessuna possibile concorrenza con strutture realizzate in modo classico, ossia con cemento armato e acciaio, il cui prezzo è molto più alto. Il legno lamellare è una materia prima che costa poco. Nel momento in cui si sta scegliendo di comprare una casa o di realizzare uno stabilimento produttivo, l’elemento costo assume una grande importanza ai fini della scelta e Incerti Legnami è assolutamente imbattibile. Elaboreremo insieme il progetto per il vostro capannone in legno lamellare, che state aspettando?