Capannoni agricoli in legno

Le Realizzazioni Di Incerti Mariano Legnami:
Tetti, Tettoie, Pergolati, Gazebo, Casette, Pavimentazioni,
Lavorazioni speciali di ogni forma e misura.

 

Incerti Mariano Legnami nasce nel 1933 come falegnameria, evolvendosi poi in azienda
specializzata nella costruzione di strutture in legno lamellare e massello.

Con il passare degli anni, la capacità progettuale, le soluzioni costruttive innovative e l’accurata ricerca dei
materiali migliori hanno consentito una sempre maggiore diversificazione
delle applicazioni fino ad arrivare alla costruzione di vere e proprie abitazioni con altissimi
standard qualitativi.

Il nostro ufficio tecnico si avvale dei programmi specifici per legno più innovativi
(Sema, Dietrich’s, Autocad 3D) per dare un servizio completo già in fase di preventivazione.
Disponiamo di macchine a controllo numerico con possibilità di lavorare il legno in tutte le sue forme
con precisione millimetrica.

Incerti Mariano Legnami offre, non solo lavorazioni e soluzioni innovative, ma anche tradizionali lavorazioni di segheria come ad esempio la realizzazione di piani in robinia per carrelloni utili al trasporto mezzi pesanti, travi per camino in rovere nuova o antica, tavole, listelli, travetti: tutto ciò che è legno!
La vendita dei materiali e le lavorazioni sono rivolte alla clientela più esigente. Tecnici, geometri, architetti, ingegneri, imprese di costruzione e singoli privati possono acquistare direttamente dal produttore.
Le realizzazioni di Incerti Mariano Legnami:
Tetti, Tettoie, Pergolati, Gazebo, Casette, Pavimentazioni, Lavorazioni speciali di ogni forma e misura.

Prodotti: 

Coperture industriali: Incerti Mariano Legnami progetta e realizza grandi strutture e coperture di capannoni totalmente antisismiche, con tecnologie reticolari autoportanti e travi in legno lamellare bifalda permettendo di coprire luci di notevole dimensioni.

Abitazioni in legno: Realizziamo abitazioni in legno con tecnologia X-lam e Platform Frame. Sono innovative tecnologie di costruzioni che prevedono l'utilizzo del legno lamellare come struttura portante. Completando poi la struttura con qualsiasi tipo di finitura scelta dalla committenza, si otterrà un'abitazione apparentemente identica ad un immobile costruito con l'edilizia classica ma con caratteristiche e comfort abitativi di gran lunga superiori.

Coperture in legno lamellare e massiccio: progettiamo e realizziamo coperture per abitazioni ad uso civile di qualsiasi forma e dimensione. Dalle coperture più moderne in legno lamellare di abete alle coperture in legno massiccio di qualsiasi essenza. Offrendo così la possibilità di soddisfare le più particolari esigenze costruttive.

Casette in legno: Vendita al dettaglio di casette in legno di dimensioni standard o su progetto. 

Porticati, gazebo e Car Port: Realizzazione di tettoie e Car Port su misura per qualsiasi esigenze di spazio.

Lavorazioni speciali: Lavoriamo il legno per adattarlo ad ogni forma e dimensione, siamo inoltre in grado di eseguire trattamenti di lucidatura, spazzolatura e antichizzazione.

 

Dalle tettoie in legno ai pergolati, un’azienda esperta come Incerti Legnami non poteva non operare anche nel campo della realizzazione di capannoni agricoli in legno, strutture adibite ad attività commerciali con altissimi standard qualitativi. La costruzione di un capannone richiede un maggiore impegno non solo nei tempi di produzione ma anche nella fase di montaggio.

I capannoni agricoli in legno da qualche anno hanno il predominio assoluto nella scelta di allevatori e agricoltori di rango industriale. Questa soluzione è preferibile per vari motivi, primo su tutti quello legato ai costi. Rispetto ad altre strutture i capannoni agricoli in legno costano di meno ma assicurano le medesime prestazioni e resistenze. La leggerezza della struttura paradossalmente è indicata anche per eventuali terremoti che da questa struttura vengono assorbiti molto meglio che da strutture pesanti.

Altra ragione per cui i capannoni agricoli in legno vengono preferiti ad altre tipologie di strutture è il fatto che il legno si integra molto meglio al contesto in cui queste attività si trovano. Inoltre, queste strutture possono essere coibentate e quasi totalmente isolate, semi coibentate e senza coibentazione, a seconda delle esigenze di ognuno. I capannoni agricoli in legno tendenzialmente sono dei buoni isolanti e anche nei periodi freddi durante l’anno riescono a trattenere il calore interno.

L’impresa Incerti Mariano dà a tutti voi un’ampia possibilità di scelta tra diverse soluzioni. I nostri tecnici, prima di passare alla messa in opera dei capannoni agricoli in legno, effettuano un sopralluogo per valutare tutte le condizioni utili alla successiva realizzazioni. Se il cliente ha delle specifiche esigenze, può dare la sua bozza sui capannoni agricoli in legno che noi ci impegniamo a sviluppare. La collaborazione tra azienda e cliente è uno dei nostri obiettivi, affinché il risultato sia soddisfacente per entrambe le parti. Vi aspettiamo!